Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Roma, 1, 00074 Nemi RM, Italia.
Telefono: 069368013.
Sito web: confraternitadinemi.org.
Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 15 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Padri Mercedari

Benvenuto Oggi ti parleremo dei Padri Mercedari, situati all'Indirizzo: Piazza Roma, 1, 00074 Nemi RM, Italia. Questi padri appartengono alla Chiesa Cattolica e puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul loro sito web ufficiale: confraternitadinemi.org.

I Padri Mercedari sono facilmente raggiungibili, con un parcheggio accessibile anche a persone in sedia a rotelle. Se hai bisogno di contattarli telefonicamente, puoi farlo al seguente numero: 069368013.

Sono molte le persone che hanno già visitato questo luogo sacro e lasciato le loro opinioni su Google My Business. La media delle opinioni è di 4.6/5, con un totale di 15 recensioni. Questo testimonia la qualità del servizio offerto dai Padri Mercedari.

Le caratteristiche dei Padri Mercedari includono la loro dedizione alla fede e la loro ospitalità verso chiunque entri nel loro santuario. La loro ubicazione a Nemi, un piccolo comune a sud di Roma, lo rende un luogo tranquillo e idilliaco per la riflessione e la preghiera.

Recensioni di Padri Mercedari

Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale
caro Town
4/5

Piccola chiesa risalente alla prima metà del 1600 situata in piazza Roma a Nemi.
Il piazzale davanti al Santuario è  adibito a parcheggio pubblico con pagamento orario e offre una  vista panoramica del lago di Nemi.
Secondo la tradizione, il Crocifisso al suo interno fu intagliato su un pezzo di legno proveniente dalla Palestina da frate Vincenzo da Bassiano nel XVII secolo.
Il frate,  però, non era in grado di completare la sua opera e, dopo una notte di fervente preghiera, scopri' che il volto del Cristo si era miracolosamente impresso nel legno.

Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale
daniele pedroni
5/5

BELLA CHIESETTA UBICATA PROPRIO ALL' ENTRATA DEL PAESE DI NEMI CON SFONDO LAGO ! ALL' ESTERNO E' PRESENTE ANCHE UN ROSETO CHE SI AFFACCIA SU UN BELLISSIMO PANORAMA DEL LAGO ! ALL' INTERNO DELLA CHIESA SI TROVA UN PARTICOLARISSIMO CROCIFISSO IN LEGNO CON IL CRISTO CHE SE GUARDATO DA UN LATO SEMBRA SOFFERENTE E SE INVECE GUARDATO DALL' ALTRO LATO SORRIDENTE ! E' PRESENTE ANCHE UN' OPERA IN CARTAPESTA RAFFIGURANTE IL TRITTICO DELLA MADONNA DI MERCEDE

Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale
AndreaMaria Scapati
5/5

Straordinario convento con un giardino meraviglioso una vista mozzafiato e la chiesa del Santissimo crocifisso artisticamente valida storicamente teatro di visite di preghiera importanti da parte di molti Papi tra cui benedetto XVI; All'interno ci si raccoglie in preghiera in semplicità e fervore

Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale
Gustavo Baccarini
4/5

Da non credente, non ritengo che per compiere questa mirabile opera ci sia stato bisogno di un intervento divino. Ma credo fermamente nella maestria e nella bravura dell'artista che l'ha scolpita nel legno di ulivo, Fra Vincenzo Pirtrosanti da Bassiano. Poi, che la sua grande devozione religiosa abbia potuto guidarlo o spronarlo, e ispirare la sua umana creatività: ben venga! Alla fin fine quel che conta è il risultato; e tutti noi, qualunque sia la propria convinzione, dobbiamo solo ammirare questo prezioso manufatto.

Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale
P
4/5

Una piacevole scoperta....Chiesetta davvero carina, ben tenuta e posizionata sulla piazza all'entrata del paese, con lo sfondo del lago di Nemi e con adiacente il roseto del convento che durante la fioritura deve essere stupendo. All'interno della chiesa si trova un crocifisso ligneo davvero interessante e per il quale nel corso degli anni innumerevoli fedeli hanno lasciato testimonianza di fede. È presente anche un opera di cartapesta davvero interessante, che raffigura il trittico della Madonna di Mercede. Metà di pellegrinaggi, questa chiesetta è stata visitata anche da alcuni papi anche in tempi recenti. Sicuramente da visitare

Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale
Davide Dalmazio
4/5

Una chiesa all'entrata del paese di Nemi, con un bel roseto annesso sullo sfondo del lago. Il Cristo sull'altare sembra sofferente se guardato dal lato destro, ma sorridente sul sinistro. Curiosità da verificare nella splendida cornice del borgo di Nemi.

Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale
Vincenzo Di Leo
5/5

Monastero antico,che sorge nella quiete e nella magia del lago di Nemi,il Cristo custodito nella antica chiesa è oggetto di particolare devozione.
Cercate di ammirare il panorama del Lago da dietro la Chiesa,mozza letteralmente il fiato.....

Padri Mercedari - Nemi, Città metropolitana di Roma Capitale
Ettore Farcomeni
5/5

Una chiesa unica all'interno della quale si trova un tipico crocifisso

Go up