Santa Maria della Pieve o dell'Assunta - Bistagno, Provincia di Alessandria

Indirizzo: 15012 Bistagno AL, Italia.

Specialità: Chiesa cattolica.

Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Santa Maria della Pieve o dell'Assunta

Santa Maria della Pieve o dell'Assunta 15012 Bistagno AL, Italia

Santa Maria della Pieve o dell'Assunta è una chiesa cattolica situata a Bistagno, in provincia di Alessandria, Italia. L'indirizzo esatto è 15012 Bistagno AL, Italia. Non è presente un numero di telefono per il contatto diretto, ma è possibile trovare maggiori informazioni sulla chiesa visitando il suo sito web ufficiale a [inserire sito web].

La chiesa di Santa Maria della Pieve o dell'Assunta è un luogo di culto importante per la comunità di Bistagno e per i visitatori che apprezzano l'architettura e la storia religiosa. La chiesa è dedicata a Santa Maria Assunta e la sua costruzione risale al XII secolo. Si trova nel centro storico di Bistagno ed è facilmente raggiungibile a piedi.

La chiesa è nota per la sua facciata in stile romanico, che presenta un portale centrale affiancato da due lesene e un rosone in pietra. L'interno è a tre navate con colonne in pietra che sostengono volte a crociera. La chiesa ospita anche una serie di affreschi e dipinti di interesse storico e artistico.

Come specialità, la chiesa offre la possibilità di ammirare l'architettura e l'arte sacra, nonché di partecipare alle funzioni religiose e agli eventi organizzati dalla comunità. La chiesa è un luogo di pace e spiritualità, che offre un'esperienza unica a chi lo visita.

La chiesa di Santa Maria della Pieve o dell'Assunta ha due recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 5/5. I visitatori hanno apprezzato la bellezza della chiesa e la sua importanza storica e culturale.

Recensioni di Santa Maria della Pieve o dell'Assunta

Santa Maria della Pieve o dell'Assunta - Bistagno, Provincia di Alessandria
Lorenzo Torielli
5/5

Oratorio a pianta centrale, l'edificio ruota intorno a un tiburio ottagonale e presenta una delicata facciata a due ordini con solenne fastigio nella parte superiore e oculo dipinto. Le fondamenta erano già gettate nel 1719. Secondo alcuni studiosi, alla fabbrica della chiesa lavorò il grande architetto barocco A.B. Vittone.

Santa Maria della Pieve o dell'Assunta - Bistagno, Provincia di Alessandria
mario chiola
5/5

Go up