Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno

Indirizzo: 84010 Maiori SA, Italia.

Sito web: skylinewebcams.com.
Specialità: Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 66 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Santuario di Maria Santissima Avvocata

Santuario di Maria Santissima Avvocata 84010 Maiori SA, Italia

Il Santuario di Maria Santissima Avvocata è una chiesa cattolica situata a Maiori, in provincia di Salerno, con l'indirizzo: 84010 Maiori SA, Italia. Si trova in una posizione spettacolare, su un promontorio roccioso che domina il mare, offrendo una vista mozzafiato e un'atmosfera spirituale unica.

Questo santuario è una notevole attrazione turistica che attira migliaia di visitatori ogni anno. L'interno della chiesa è riccamente decorato con affreschi e mosaici, creando un'atmosfera sacra e suggestiva. La storia del santuario è legata a numerose leggende e tradizioni locali, che aggiungono un ulteriore fascino a questo luogo.

Il Santuario di Maria Santissima Avvocata è facilmente accessibile alle persone con mobilità ridotta, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio dedicato. Queste caratteristiche lo rendono un luogo adatto a tutti, dove chiunque può godere della sua bellezza e spiritualità.

Il santuario è anche facilmente raggiungibile in auto, con un parcheggio accessibile in sedia a rotelle nelle vicinanze. Tuttavia, la sua posizione remota e panoramica può rendere difficile la navigazione per chi non è familiare con la zona. Si consiglia quindi di pianificare il viaggio in anticipo e di utilizzare un navigatore o una mappa.

Il Santuario di Maria Santissima Avvocata ha ottenuto ottime recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.8/5 basata su 66 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bellezza del luogo, la sua spiritualità e la vista mozzafiato. Queste recensioni positive confermano il santuario come una destinazione turistica imperdibile in Campania.

Per saperne di più sul Santuario di Maria Santissima Avvocata, si consiglia di visitare il suo sito web ufficiale all'indirizzo skylinewebcams.com. Qui è possibile trovare informazioni dettagliate sulle sue caratteristiche, la storia e le attività che vengono organizzate.

Recensioni di Santuario di Maria Santissima Avvocata

Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno
Sabbbry
5/5

Sono partita da via Casale dei Cicerali a Maiori, seguendo le indicazioni per il Santuario che danno 3 ore ma in realtà sono 2/ 2 e mezza se siete un po' allenati. Bel trekking sempre in verticale per 900 metri, prima con scalinata sopra al paese poi su sentiero sterrato. Il paesaggio è vario, dalla macchia mediterranea, al bosco, i limoneti, il mare...scorci mozzafiato! I profumi del Finocchietto, dei fiori, del letame, menta selvatica... ti invadono e ti accompagnano per tutto il cammino! La chiesa di solito è chiusa, apre la 3a Domenica di ogni mese da Aprile a Ottobre per celebrare messa alle 11.00. Il sentiero è tracciato e chiaro tranne alcuni passaggi dove l'erba è alta e non si vedono subito i segni, in quel caso seguite il tubo nero dell'acqua.
Al contrario di quello che mi hanno sempre raccontato, non ho trovato cani pastore liberi e non ho mai percepito pericolo, andateci e divertitevi!!!
Se il Santuario è aperto, vengono venduti anche piccoli ricordi del posto.
Sì scarpe da trekking, bastoncini.
NO infradito, sneaker, pantaloncini corti (causa erba alta e insetti).
Ci sono 3 fontane lungo il tragitto.

Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno
Michele Melchiorre
5/5

E' un itinerario che unisce i panorami mozzafiato sul Golfo di Salerno e sulla Costiera Amalfitana e la ricerca del divino fortemente favorita dalla lunga ascesa a piedi verso il Santuario Mariano e gli ampi spazi aperti a picco sul mare che naturalmente spingono il visitatore verso la contemplazione dell'Infinito. Il Santuario dell'Avvocata eretto sul monte Falerzio a picco su una parete rocciosa , può essere raggiunto utilizzando o una mulattiera che parte dalla Badia di Cava, il cammino è più lungo ma meno impegnativo, o la lunga scalinata che parte da Maiori. Il punto di partenza del sentiero dell’Avvocata è la frazione Corpo di Cava, più precisamente la Badia, l’Abbazia Benedettina della Santissima Trinità. Qui poco più avanti del sagrato dell’Abbazia c’è un parcheggio dove è possibile lasciare l’auto gratuitamente. Arrivati davanti al sagrato, scendiamo sulla sinistra arrivando ad attraversare un ruscello che per i locali si chiama “la frestola”. Superato il ponticello si gira a destra dove c’è un bivio. A questo punto bisogna proseguire a sinistra per il nostro sentiero dell’Avvocata. Dopo circa quaranta minuti di cammino ci si imbatte in un altro ruscello che prende il nome di Capodacqua. Il punto è molto suggestivo perché si tratta di un vero e proprio corso d’acqua con molte ramificazioni posto nella vegetazione fitta del bosco. In estate costituisce il luogo perfetto per un ristoro fuori città.
Dopo una ventina di minuti si arriva a un bivio. Se si prosegue a sinistra, si arriva alla Cappella Nuova, ma per arrivare al Santuario, bisogna comunque tornare indietro e proseguire dall’altro lato. Se si prosegue a destra, invece, si arriva alla Cappella Vecchia, una cappella che affaccia su uno spiazzale da cui si può godere di uno scorcio da togliere il fiato sulla Costiera Amalfitana. Continuando il tragitto, dopo un lungo cammino tra vegetazione e sentieri stretti e numerosi saliscendi si arriva ad Acquafredda. Si tratta di una sorgente di acqua naturale fresca che sgorga ininterrottamente e dove è possibile fare rifornimento. Proseguendo il nostro cammino, dopo Acquafredda serve ancora un’altra oretta prima di arrivare a destinazione. A un certo punto si arriva sul punto più alto del Monte Avvocata che deve il suo nome proprio all’omonimo Santuario. Qui è possibile ammirare sia il Golfo di Salerno che la Costiera Amalfitana. Scendendo sulla destra, si arriva al Santuario della Madonna dell’Avvocata che affaccia sul mare e regala una vista da sogno. Nello spazio antistante il Santuario si può sostare in tenda. C’è anche un servizio offerto dai locali che provvedono al trasporto del cibo dalla città più vicina, Maiori, fino alla cime della montagna sui muli.

Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno
Aniello Piccolo
5/5

Bellissimo trekking con una vista mozzafiato che si sviluppa su un percorso misto di rocce, sterrato e pochi tratti veramente tecnici. Sentiero tracciato benissimo anche se andrebbe rivisto il sentiero di connessione 300 che porta a monte Finestra. Ad ogni modo consigliata la visita delle grotte e della vetta del monte Avvocata.

Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno
Murena Sport Dive
5/5

Luogo molto affascinante, si narra che nella grotta apparve la Madonna. Bella escursione giornata con molta nebbia al punto che la grotta quasi non si vedeva......

Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno
Bernardino Abate “Cuore Immacolato di Maria”
5/5

Luogo di altissima spiritualità e di bellezza! La presenza della Madonna è molto forte! Si raggiunge a piedi, da sentieri che partono da Maiori o Cava dei Tirreni o paesi limitrofi, dopo circa due o tre ore di cammino. Consigliatissimo!!!

Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno
Luigi Perillo
5/5

Un posto meraviglioso e "di tradizione" di cui si gode di una vista mozzafiato

Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno
federico rosso
5/5

La pace per sensi ed anima

Santuario di Maria Santissima Avvocata - Maiori, Provincia di Salerno
Pietro Pesce
5/5

È una bellissima passeggiata in montagna. Vi sono vari sentieri, uno che parte da cava, uno da Cetara, uno da Erchie e l'altro da Maiori. Il tragitto verso il santuario, posto a poco meno di 1.000 metri, è arricchito da bellissimi panorami che si affacciano sulla costiera Amalfitana, sulla costa meridionale del Golfo di Salerno, di monti piacentini e sugli Alburni. C'è anche possibilità di dormire nel rifugio

Go up