Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA

Indirizzo: Piazzale Mons. Milo Nicola Prevosto, 84010 Maiori SA, Italia.
Telefono: 089877090.

Specialità: Chiesa cattolica, Punto di riferimento storico, Santuario.

Opinioni: Questa azienda ha 224 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Santuario Santa Maria a Mare

Il Santuario Santa Maria a Mare è una chiesa cattolica di grande importanza storica, situata a Maiori, in provincia di Salerno. La sua esatta ubicazione è Piazzale Mons. Milo Nicola Prevosto, 84010 Maiori SA, Italia. Il numero di telefono per contattare la chiesa è 089877090.

Questo santuario è una tappa fondamentale per chiunque visiti Maiori e la Costiera Amalfitana. La sua architettura è sorprendente e la sua storia è ricca di aneddoti e leggende. La chiesa è dedicata a Maria, la madre di Gesù, ed è un punto di riferimento per i pellegrini che arrivano da tutto il mondo.

Il Santuario Santa Maria a Mare è anche noto per le sue opere d'arte e i suoi tesori storici. All'interno della chiesa, è possibile ammirare affreschi e sculture di grande valore, che raccontano la storia della fede cristiana nella zona.

Una visita al Santuario Santa Maria a Mare è consigliata per chi vuole immergersi nella storia e nella cultura della Costiera Amalfitana. La chiesa offre anche la possibilità di assistere a messe e cerimonie religiose, nonché di partecipare a eventi e iniziative organizzate dalla comunità locale.

Recensioni di Santuario Santa Maria a Mare

Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA
Slowercomic8
4/5

Ho visitato questo santuario durante la camminata fatto sul percorsi dei limoni. Questo santuario si presenta in ottime condizioni, molto accogliente. All'interno si possono ammirare vari affreschi, non presenta particolari sculture. Se siete di passaggio vale la pena farsi un giro all'interno. Consigliata.

Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA
Gabriele Cesarano
4/5

Uno dei luoghi di culto più importanti della Costiera Amalfitana, la Parrocchia di S.Maria a Mare di Maiori resta uno degli edifici storici del comune maiorese. In uno stato di degrado superficiale esterno, all'interno si presenta in buono stato e con ambienti apprezzabili e da visitare, dato il culto molto sentito dai cittadini. Dalla pseudo piazza antistante l'ingresso e dai balconi è possibile ammirare la vista spettacolare del mare.

Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA
Diego Esposito
4/5

È la chiesa principale di Maiori. Sorge su una collina a ridosso del centro, dove sorgeva la precedente chiesa di San Michele Arcangelo. All'inizio del 1200 fu trovata sulla spiaggia una statua lignea della Madonna e perciò la chiesa fu intitolata a Santa Maria a Mare! La chiesa ha diversi particolari degni di nota, tra cui il soffitto a cassettoni della navata centrale, la cripta con museo di arte sacra, la cupola con le maioliche colorate e alcuni dipinti nelle Cappelle laterali. La veduta dal colle è molto bella ! Merita una visita, anche se i più pigri dovranno affrontare qualche gradino per salire al colle!

Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA
Dino Zocco
5/5

La chiesa è situata nella parte alta di Maiori. Vi si acceda da una lunga scalinata che parte dalla piazza sul corso principale della cittadina. All'interno, vicino all'ingresso, vi è una campana (non funzionante in quanto lesionata) antichissima la cui fusione è avvenuta intirno all'anno 1300. Si può anche visitare un museo nella parte laterale della chiesa. Il soffitto è molto bello e particolare. Si gode inoltre di una vista spettacolare!

Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA
Paolo Maggiani
3/5

La collegiata di S. Maria a Mare , realizzata nel XIII secolo , è situata su un'altura e domina tutta la cittadina di Maiori e per raggiungerla bisogna percorrere una lunga scalinata ; l'interno si presenta a tre navate e si può ammirare il soffitto a cassettoni del XVI secolo ; merita scendere nella cripta realizzata nel XVIII secolo , che ospita le spoglie del martire San Clemente e il Museo di Arte Sacra ; una statua di S. Maria a Mare troneggia sul lungomare cittadino , di fronte all'Hotel Reginna Palace .

Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA
Fiore Silvestro Barbato
4/5

Bellissima chiesa, imponente la sua mole che sovrasta l'abitato di Maiori da un poggio panoramico. All'interno tante opere d'arte, impossibile enumerarle tutte, va visitata con calma. Un poco faticosa la gradinata scenografica che conduce alla porta principale.

Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA
Sebastiano
5/5

Chiesa bellissima e dove è possibile godere di una vista fantastica. Merita molto anche la cripta.

Santuario Santa Maria a Mare - Maiori, SA
Stefano Tarantino
5/5

Maestosa chiesa storica, posizionata nella parte alta del borgo storico, raggiungibile attraverso un percorso a gradini.

Go up