Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Piazza Santo Stefano, 2, 16121 Genova GE, Italia.
Telefono: 010587183.
Sito web: m.facebook.com
Specialità: Chiesa cattolica, Chiesa, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 666 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Abbazia di Santo Stefano

Abbazia di Santo Stefano: una joya histórica en el corazón de Genova

La Abbazia di Santo Stefano se encuentra ubicada en Piazza Santo Stefano, 2, 16121 Genova GE, Italia, en el corazón de la ciudad de Genova, Italia. Esta impresionante estructura religiosa es un lugar emblemático que atrae a miles de visitantes cada año.

Características

La Abbazia di Santo Stefano es una iglesia católica que data del siglo XI, aunque su arquitectura actual se debe a una reforma realizada en el siglo XIX. Aunque la iglesia original se alzaba en una altura, su arquitectura ha sido modificada a lo largo de los siglos. La fisionomía actual de la iglesia se debe a la demolición de algunas cappelle laterali y la construcción del puente monumental en la vía XX Settembre.

La iglesia es conocida por su belleza y su importancia histórica, siendo un ejemplo de la arquitectura gótica y románica. La estructura está adornada con detalles ornamentales y mosaicos que reflejan su rica historia.

Ubicación

La Abbazia di Santo Stefano se encuentra en el corazón de Genova, en la Plaza Santo Stefano. La ciudad es un destino turístico popular, conocida por su rica historia, su arquitectura y su cultura. Los visitantes pueden explorar la ciudad a pie, en bicicleta o en transporte público, y disfrutar de sus muchos puntos de interés.

Info útil

Teléfono: 010587183
Sito web: m.facebook.com
* Dirección: Piazza Santo Stefano, 2, 16121 Genova GE, Italia

Opiniones de los visitantes

Con una media de 4.6/5 en Google My Business, la Abbazia di Santo Stefano ha ganado el corazón de los visitantes. Los turistas elogian su belleza arquitectónica, su historia y su importancia cultural. Algunos visitantes han comentado que la iglesia es un ejemplo de cómo la arquitectura religiosa puede ser a la vez histórica y hermosa.

Recomendación

La Abbazia di Santo Stefano es un destino imprescindible para cualquier visitante de Genova. Su belleza arquitectónica, su historia y su importancia cultural la convierten en un lugar único que no debe perdirse. No deje de visitar la Abbazia di Santo Stefano y descubra la riqueza de la ciudad de Genova.

👍 Recensioni di Abbazia di Santo Stefano

Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova
marco B.
5/5

Bellissima e antichissima chiesa, molto caratteristica, perchè sembra costruita sopra i portici di via XX Settembre. In realtà la chiesa originale, che sorgeva su una altura, risale a prima dell'anno 1000 e ad essa era annesso anticamente un monastero. Per consentire l'apertura alla fine dell'800 di via XX Settembre sono state demolite alcune cappelle laterali e con la costruzione del ponte monumentale ha assunto l'attuale fisionomia.

Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova
Michele S.
5/5

Purtroppo l'abbazia il pomeriggio dell'Epifania era chiusa. Ho potuto ammirarne la bellezza della sola facciata, del campanile e di quando si poteva vedere, girando attorno alla chiesa. Tanto mi è bastato per giudicarla meravigliosa sia di giorno che di notte.

Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova
airdage1987 ?.
5/5

Bellissima chiesa situata proprio sopra a via xx settembre e vicina al ponte monumentale di Genova !
È uno dei più noti luoghi di culto cristiani di Genova, e la sua comunità parrocchiale fa parte del Vicariato di Carignano!
Questa chiesa è stata uno degli esempi maggiormente significativi dell'architettura romanica presenti nel capoluogo ligure.
In questa chiesa venne battezzato Cristoforo Colombo
Bellissima !
Da vedere assolutamente!

Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova
Niña Z.
4/5

Chiesa di Santo Stefano, è un luogo di culto cattolico, situata nella piazza Santo Stefano, in un'altura della molto conosciuta via XX Settembre, per gli amanti dell'architettura romanica è assolutamente da visitare, devo dire che ho fatto fatica a visitarla, perché su internet non ho trovato gli orari di apertura e più volte sono andata a vuoto. In questa chiesa genovese venne battezzato Cristoforo Colombo. È stata edificata sui resti di un'altra chiesa, San Michele Arcangelo. L'ingresso è libero.

Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova
Giuosuè Z.
5/5

La chiesa di Santo Stefano (o abbazia di Santo Stefano) è uno dei più noti luoghi di culto cristiani di Genova, e la sua comunità parrocchiale fa parte del Vicariato di Carignano – Foce dell’arcidiocesi di Genova. Situata su un’altura che sovrasta la centralissima via XX Settembre è stata uno degli esempi maggiormente significativi dell’architettura romanica presenti nel capoluogo ligure. In questa chiesa venne battezzato Cristoforo Colombo e si ritiene che venne battezzato anche il giovane Balilla.....Nella chiesa è conservato uno dei quadri più importanti di tutto il ‘500, la “Lapidazione di Santo Stefano” di Giulio Pippi de’ Jannuzzi, detto il Romano..Durante la seconda guerra mondiale l’edificio subì i danni delle incursioni aeree, ma venne fedelmente riportata al suo splendore da Carlo Ceschi nell’immediato dopoguerra.....Questa chiesa ''INGRESSO LIBERO'' è nel cuore della Genova laboriosa; in pieno centro sopra a via XX Settembre E’ sufficiente, all’altezza del Ponte Monumentale, salire qualche gradino e si arriva su questa terrazza con da un lato la splendida chiesa e dall’altro i bei palazzi nobiliari di via Venti....dove i genovesi amano passeggiare e fare acquisti............CHIESA DOVE NON SI PAGA PER VISITARLA E PREGARE ......👍😷

Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova
Alex U.
5/5

Fulgido esempio di romanico a Genova, la chiesa di Santo Stefano sorge proprio nel cuore della citta', appena sopra la centralissima Via XX Settembre. Meravigliosa nella sua originale veste in marmo bianco e ardesia nera, ha pianta rettangolare, con una sola navata e un presbiterio sopraelevato. Interessante anche la cupola, in mattoni e di forma ottagonale. La chiesa (in cui pare che siano stati battezzati Cristoforo Colombo e l'eroe genovese Balilla) conserva importanti opere di Bernardo Castello, Lorenzo De Ferrari, Valerio Castello, Domenico Piola, Benedetto da Rovezzano, Luca Saltarello nonché del Cappellino, del Maragliano e del Procaccini. Ma la vera meraviglia che vi si trova, e che non tutti conoscono, è il quadro raffigurante la lapidazione di Santo Stefano, unica opera nel capoluogo ligure di Giulio Romano, artista tra i più importanti del Rinascimento italiano. Definita da Giorgio Vasari “di bellezza e singulare grazia”, la tela si trova nel presbiterio a lato dell’altare maggiore ed e' ritenuta uno dei migliori dipinti realizzati dall'insigne allievo di Raffaello.

Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova
Luca P.
4/5

Abbazia molto imponente, molto bella esternamente e con un'ampia piazza. Vi è stato battezzato Cristoforo Colombo. Rialzata rispetto al piano stradale e nella parte inferiore ospita delle attività commerciali. Anche questo monumento il lunedì, purtroppo, è chiuso.

Abbazia di Santo Stefano - Genova, Città Metropolitana di Genova
Anna R. C.
4/5

Chiesa in stile romanico con la facciata a strisce bianche e nere in cui si sommano particolari databili ad epoche diverse, in parte dovuti a vari rimaneggiamenti nel corso dei secoli. L'interno ha una sola navata ed il presbiterio è sopraelevato; sotto si trova la cripta che è la parte più antica, risalente al decimo secolo.

Go up