Cappella di San Grato località Rovarey - Verrès, Valle d'Aosta

Indirizzo: 11029 Verrès AO, Italia.

Specialità: Cappella.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Cappella di San Grato località Rovarey

Cappella di San Grato località Rovarey 11029 Verrès AO, Italia

Cappella di San Grato località Rovarey

Indirizzo: 11029 Verrès AO, Italia

La Cappella di San Grato, situata nella località Rovarey, è un luogo di grande bellezza e importanza storica. Questa cappella è un esempio significativo della vita religiosa e culturale dei villaggi di montagna, come si desume dall'atto notarile di fondazione del 1677.

Specialità

La specialità di questa cappella è il suo patrono, San Grato, e la sua ubicazione che offre un panorama mozzafiato. La cappella è un tesoro nascosto che merita di essere visitato per la sua bellezza e per l'importanza storica.

Ubicazione

La cappella di San Grato si trova vicino al Castello di Verrès, uno dei monumenti più famosi e visitati della regione. Per raggiungere la cappella, bisogna proseguire sulla stradina dopo aver sorpassato il castello. La località Rovarey è raggiungibile per la strada del Castello, dopo aver superato il castello stesso.

Opinioni e Recensioni

Questa azienda ha ricevuto 1 recensione su Google My Business, con una media delle opinioni di 4/5. Gli ospiti che hanno visitato la cappella hanno espresso l'opinione che la cappella sia particolarmente particolare e che il panorama che si gode sul posto è superbo. Uno dei visitatori ha descritto la sua esperienza dicendo che merita una visita.

Altre persone che hanno visitato la cappella hanno espresso la loro soddisfazione per la bellezza e l'importanza storica della cappella, sottolineando che è un tesoro nascosto che merita di essere visitato.

Informazioni di interesse

La cappella di San Grato è un luogo che combina la religiosità e la bellezza paesaggistica, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi nella cultura e nella storia del luogo. Se si vuole visitare questa cappella, è consigliabile pianificare il viaggio in modo da poter godere appieno della bellezza del paesaggio e della storia della cappella.

Si consiglia di visitare la cappella di San Grato dopo aver visitato il Castello di Verrès, in modo da poter apprezzare appieno la bellezza del luogo e la storia che si cela dietro questa cappella.

👍 Recensioni di Cappella di San Grato località Rovarey

Cappella di San Grato località Rovarey - Verrès, Valle d'Aosta
Ugo M.
4/5

Se passate da Verres ed andate a visitare il suo Castello, proseguendo sulla stradina (via Castello) trovate questa Cappella.
L’atto notarile di fondazione del 1677, lascia supporre che gli abitanti del villaggio di Rovarey, raggiungibile per la strada del Castello dopo averlo sorpassato, abbiano ottenuto in concessione il terreno per la costruzione. Secondo un’esigenza, tipica di molti villaggi di montagna, anche qui si poté avere una propria chiesa ed un proprio Patrono. In questo caso San Grato.
La cappella è particolare ed il panorama che si gode sul posto è superbo.
Merita una visita.

Go up