Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce

Indirizzo: V Sant'Ippazio, 12, 73030 Tiggiano LE, Italia.
Telefono: 0833532396.
Sito web: it.wikipedia.org.
Specialità: Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 79 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Chiesa di Sant'Ippazio

La Chiesa di Sant'Ippazio è una chiesa cattolica situata a V Sant'Ippazio, 12, 73030 Tiggiano LE, Italia. Il numero di telefono per contattare la chiesa è 0833532396.

Questa chiesa è una attrazione turistica molto apprezzata e ha una storia ricca e affascinante da esplorare. È accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende facile da visitare per tutti. C'è anche un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende conveniente per chi ha difficoltà a muoversi.

La Chiesa di Sant'Ippazio è specializzata nella fede cattolica e offre servizi religiosi regolari. Le recensioni su Google My Business per questa azienda sono positive, con una media di 4.8/5 basata su 79 recensioni.

Caratteristiche

La Chiesa di Sant'Ippazio è una chiesa cattolica situata a Tiggiano, in Italia. La chiesa è dedicata a Sant'Ippazio, un vescovo e martire del IV secolo. La chiesa è stata costruita in stile barocco e presenta una facciata ornata con colonne e statue. L'interno della chiesa è altrettanto impressionante, con altari in marmo e affreschi che risalgono al XVIII secolo.

Ubicazione

La Chiesa di Sant'Ippazio si trova a Tiggiano, un piccolo comune nella provincia di Lecce in Italia. Il paese è situato nella parte meridionale della Puglia, una regione nota per la sua bellezza naturale e la sua ricca storia. La chiesa si trova nel centro del paese, a pochi passi dalla piazza principale.

Informazione raccomandata

Se stai pianificando una visita alla Chiesa di Sant'Ippazio, ci sono alcune cose che dovresti sapere. La chiesa è aperta tutti i giorni, ma gli orari di apertura possono variare, quindi è una buona idea controllare in anticipo. Ci sono anche alcune regole da seguire quando si visita la chiesa, come vestirsi in modo appropriato e spegnere il telefono.

Conclusione

La Chiesa di Sant'Ippazio è una chiesa cattolica affascinante e ricca di storia che vale la pena visitare. Che tu sia un credente o solo un appassionato di storia e architettura, la chiesa ha qualcosa da offrire a tutti. Con la sua accessibilità e la sua posizione conveniente, è facile da visitare e sicuramente non deluderà. Si consiglia di visitare il sito web per maggiori informazioni.

Recensioni di Chiesa di Sant'Ippazio

Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce
Giuseppe Alabrese
4/5

Bella chiesa di Sant Ippazio qui chiamato Santu Pati . Molto carina sia internamente che esternamente è una chiesa importante in occasione di varie feste e sagre tipo quella delle 4 pignate e della pestanaca che è una carota particolare di queste zone

Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce
Anna Pezzuto
5/5

Chiesa non molto grande ma ben curata nei dettagli

Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce
Teresa Nunziata
4/5

Bellissima chiesetta caratteristica della cultura salentina

Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce
Michela Alessio
5/5

Bellissima chiesa ristrutturata con dedizione. Hanno fatto emergere un affresco di sant'Ippazio risalente al 1500. Un posto da visitare se di vuole sentire presenza di DIO

Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce
Flavio Ferraro
5/5

Bellissima chiesa restaurata da poco

Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce
Biker Alone
5/5

"Erezione dello Stendardo":
Questo rito ha fondamenta molto più antiche di quanto avviene nei nostri giorni, e diversamente dal significato che assume adesso, in realtà in origine aveva a che fare con la fertilità e l'erezione dell'organo virile. Come tutti i riti pagani poi sono stati trasformati dall'avvento della chiesa è questo in particolare, nonostante il Santo Ippazio, patrono di Tiggiano, viene considerato il protettore della virilità maschile e dell'ernia inguinale, viene svolto per auspicare una buona annata agricola.
Il rito avviene ogni 19 di Gennaio. la processione inizia col peculiare rito dell'innalzamento dello stendardo (starnaddhu). trattasi di un'asta lunga sette metri interamente avvolta da un panneggio rosso granata, che termina con una sfera in ghisa dal peso di 5 kg. L'uomo che è incaricato a svolgere questo rituale è colui che durante un'asta, che si svolge prima della festa ha donato più soldi al Santo. Il rito consiste che, prima dell'uscita del santo dalla chiesa, l'uomo deve partire di corsa dal portone percorrere il breve sagrato, scendere i tre gradini, e tenendo lo sternaddhu parallelo alla strada e sempre di corsa tra rulli di tamburi, arrivare all'altezza della cappella della Madonna Assunta, distante circa 50 metri dal punto di partenza, e li innalzarlo con uno strappo deciso. Un tempo se il rito procedeva senza intoppi e terminava con l'innalzamento dell'asta, si poteva come scritto prima sperare in una buona annata agricola. Viceversa il mancato innalzamento, sarebbe stato considerato di cattivo presagio.

Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce
Marco Lega
5/5

Stasera Tiggiano se c'è la sagra della pestanaca classica e tipica carota della zona di Triggiano diciannovesima edizione molto sentita dai locali della zona Stasera allieteranno la serata i malfattori vi aspettiamo numerosi

Chiesa di Sant'Ippazio - Tiggiano, Provincia di Lecce
peppe creation è online
3/5

Non mi piacciono le chiese però mer la tomba che c'è al suo interno era bella

Go up