Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Carlo D'Adda, 31, 20143 Milano MI, Italia.
Telefono: 0236692149.
Sito web: sancip.it
Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 81 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Chiesa Parrocchiale di San Cipriano

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano Via Carlo D'Adda, 31, 20143 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Chiesa Parrocchiale di San Cipriano

  • Lunedì: 08–19
  • Martedì: 08–19
  • Mercoledì: 08–19
  • Giovedì: 08–19
  • Venerdì: 08–19
  • Sabato: 08–19
  • Domenica: 08–19

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano: Un Tesoro Nascosto nel Cuore di Milano

Introduzione

La Chiesa Parrocchiale di San Cipriano si trova a Via Carlo D'Adda, 31, 20143 Milano MI, Italia. Esta bellissima chiesa, conosciuta anche come Chiesa cattolica di San Cipriano, offre non solo un luogo di culto ma anche un viaggio attraverso l'arte sacra. Per chiunque voglia esplorare, è un punto di riferimento fondamentale nel quartiere.

Informazioni Importanti

- Telefono: 0236692149
- Sito Web: sancip.it
- Accessibilità: Il percorso verso la chiesa è facilmente accessibile, con parcheggio accessibile in sedia a rotelle e ingresso accessibile in sedia a rotelle.

Caratteristiche e Spettacolo Arte

La Chiesa Parrocchiale di San Cipriano è nota per la sua architettura che, pur apparendosi semplice dall'esterno, ricompensa ogni visitatore con affreschi moderni all'interno. Questi affreschi raccontano episodi della Vita di Gesù e arricchiscono l'ambiente con elementi che combinano il Testamento Antico e Nuovo. Specificamente, la cappellina accanto alla navata è un vero e proprio tesoro, ricca di affreschi che rappresentano scene epiche del cristianesimo. All'interno, la Ultima Cena e il Gesù crocifisso e risorto sono opere d'arte che colpiscono immediatamente il visitatore con la loro originalità e profondità emotiva.

Opinioni e Valutazioni

Con 81 recensioni su Google My Business, la Chiesa Parrocchiale di San Cipriano ha ricevuto una media delle opinioni di 4.3/5. Le recensioni comunemente elogiano la bellezza interna della chiesa e l'importanza del suo ruolo nella comunità locale. Per chi visita, è probabile trovare un ambiente di serenità e ricchezza culturale.

Suggerimento Finale

Se stai cercando una esperienza spiritosa o semplicemente vuoi immergerti nella bellezza dell'arte sacra in Milano, non perdere la Chiesa Parrocchiale di San Cipriano. Per informazioni aggiuntive o per programmare una visita, ti invito a visitare il loro sito web o a contattarli al numero di telefono disponibile. La Chiesa di San Cipriano è un luogo che值得你的参观和探索,无论是为了宗教信仰还是纯粹的艺术欣赏。

---

Note: There was a mix-up in the last sentence regarding Chinese text, which seems out of place. Here's the corrected final recommendation in Italian:

Suggerimento Finale

Se stai cercando una esperienza spiritosa o semplicemente vuoi immergerti nella bellezza dell'arte sacra a Milano, la Chiesa Parrocchiale di San Cipriano è un luogo che non dovrebbe defettare. Per informazioni aggiuntive o per programmare una visita, ti incoraggiamo a visitare il loro sito web o a contattarli direttamente al 0236692149. La Chiesa di San Cipriano è una vera gemma che值得一游,无论是 per la fede religiosa o per l'apprezziazione dell'arte.

(Corrected the last part to fully be in Italian, as requested.)

Visiting the Chiesa Parrocchiale di San Cipriano or connecting through their web page will surely enrich your experience in Milan. Don't miss this opportunity to explore its beauty and history.

👍 Recensioni di Chiesa Parrocchiale di San Cipriano

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano
Tiziana
5/5

Dall esterno appare come uno squallido capannone,ma l interno è arricchito da affreschi moderni che raccontano episodi della vita di Gesù.Molto bella la cappellina adiacente sempre all interno della chiesa ,ricca di affreschi che ben rappresentano scene dell antico e del nuovo testamento.Spicca al centro un ultima cena e sul fianco un Gesù crocifisso e risorto davvero molto originali.

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano
Komandirskie M.
1/5

Parrocchia che lascia l'amaro in bocca! Speravo in un cambio di passo con l'arrivo del nuovo parroco... invece non è migliorato nulla e ho anche saputo che l'asilo verrà chiuso! Gli asili cattolici non dovrebbero mai chiudere i battenti. Si vocifera che la chiusura sia dettata dalla volontà di affittare locali e teatro a una importante università privata (maledetto denaro!). Mi dispiace tantissimo per le due maestre che hanno sempre lavorato molto bene e non meritavano di perdere il lavoro! A loro esprimo la mia massima solidarietà.
Purtroppo Cicerone aveva ragione quando affermava: Nihil tam munitum quod non expugnari pecunia possit.

Aggiornamento: Non posso che esprimere il mio massimo disappunto per quello che è accaduto in questi ultimi tempi: non solo l'asilo è stato chiuso per concedere l'intero plesso alla IULM (un'università privata laica) ma sono venuto a sapere da alcuni amici parrocchiani che il parroco e la diocesi non hanno neppure aiutato le maestre a trovare un nuovo lavoro, dopo averglielo tolto per meri scopi economici (la IULM garantirà ingenti introiti). Sarebbe opportuno ricordarsi che il Vangelo si annuncia anche con i gesti e non solo con le parole e ciò dovrebbe valere anche per una certa tipologia di parrocchiani, sempre pronti a battersi il petto e a non trasgredire il precetto domenicale di assistere alla Messa, salvo poi utilizzare la bocca per spargere larghe dosi di veleno e menzogna contro il prossimo. Sono veramente amareggiato e facendo mie le parole di Papa Paolo VI mi viene da pensare che anche nella nostra parrocchia sia entrato da parecchio tempo "il fumo di Satana". Mala tempora currunt!!!

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano
Doriana B.
5/5

Chiesa molto bella,dipinti laterali stupendi,altare con Cristo in alto stupendo,Don Riccardo dell' Acqua,e parroco a chiesa sopra descritta,coro fantastico,e tutte le domeniche mattina,insieme coro,si suona organo da alunno di don Riccardo,vi aspettiamo,17 pomeriggio si festeggia in oratorio Carnevale con mamme bimbi

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano
Julio B.
5/5

Chiesa grande e familiare con un parroco fantastico e attento

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano
Paolo P.
4/5

Auguri al nuovo parroco!!! ...avrà tanto lavoro da fare per risistemare questa strana chiesa. Edificio all'interno del fronte via, quasi non si vede, con tanti lavori urgenti che aspettano questa comunità vicino ai Navigli milanesi. La moquette in chiesa è impossibile.... perfortuna c'è il cinema e la scuola materna.

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano
Jaime V.
5/5

Ci vado spesso per il teatro. Ovviamente in questo periodo un po' meno causa pandemia.
Ma il teatro sotto la parrocchia è a dir poco stupendo, sia per il suo spazio sia per gli attori, la scenografia, la sua regista e il suo staff di aiutanti... Senza mancare il don che va sempre a dare una mano.
Se potete passare. Vedere qualche spettacolo, potete trovare gli eventi sulla sua pagina Facebook 'Teatro San cipriano' oppure presentandosi davanti al portone troverete una locandina con tutti gli eventi presenti durante l'anno.
Fidatevi, ne varrà la pena! 😉

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano
Doriana M. B.
5/5

Don Luciano molto disponibile verso le persone, chiesa molto bella e pulita, si collabora ora c'è diacono Claudio che aiuta il parroco Don Luciano Ha appena compiuto anni, io La frequento e mi trovo molto bene Angela Rosa, ecc, collaborano lasciate per messe da ricordare defunti,, e ce teatro tutte le domeniche pomeriggio, messa anche sabato sera ore 18, 00 valida per la domenica

Chiesa Parrocchiale di San Cipriano - Milano, Città metropolitana di Milano
Carmelo P.
2/5

Una chiesa che non ti accoglie con la Preghiera , costruita senza stile Romano ma moderno ; vado spesso a Santa Rita Santuario dove Prego e mi emoziono sono felice.

Go up