Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento

Indirizzo: 38066 Riva del Garda TN, Italia.

Sito web: gardatrentino.it.
Specialità: Cappella, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 547 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Chiesetta di Santa Barbara

Chiesetta di Santa Barbara 38066 Riva del Garda TN, Italia

La Chiesetta di Santa Barbara è una deliziosa cappella situata a Riva del Garda, TN, Italia. La sua esatta ubicazione è Indirizzo: 38066 Riva del Garda TN, Italia. Se stai cercando un'attrazione turistica pittoresca e ricca di storia, Chiesetta di Santa Barbara è la scelta perfetta per te

Una delle caratteristiche distintive di Chiesetta di Santa Barbara è la sua accessibilità. Il sito è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, rendendolo un'opzione conveniente per persone con mobilità ridotta.

La Chiesetta di Santa Barbara è una destinazione turistica popolare, con 547 recensioni su Google My Business. I visitatori apprezzano in particolare l'atmosfera tranquilla e la bellezza architettonica della cappella. La media delle opinioni è 4.8/5, il che la rende una scelta altamente raccomandata.

Se sei interessato a saperne di più sulla Chiesetta di Santa Barbara, ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web: gardatrentino.it. Qui troverai informazioni aggiornate sulla cappella, sugli orari di apertura e sui servizi offerti. Inoltre, avrai la possibilità di pianificare la tua visita e di prenotare eventuali tour.

Recensioni di Chiesetta di Santa Barbara

Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento
hizad
5/5

Da sotto di notte la vedevamo e ci ha subito incuriosito, stupenda e magnifica una luce in mezzo al monte. Poi abbiamo deciso che saremmo saliti e la mattina sucessiva abbiamo parcheggiato sotto da Riva (1€ all'ora) e abbiamo iniziato a salire salire salire e salire!!!!!! Percorso ottimo, pulito ben segnalo!!! Si arriva prima al Bastione e poi una lunga tratta fino ai rifugi dove i volontari organizzano cene. Poi su ancora un pochino e trovate il santuario di santa Barbara!!! Wow vista pazzesca ovviamente a stra piombo ma suggestiva, costruita nella prima metà del 900, D'Annunzio fu presente. Da andare.. in totale relax ci abbiamo messo a salire, goderci il panorama e scendere 3 ore e mezza/4 e siamo stati tanto su a chiacchierare con gli altri avventurieri! TOP!

Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento
matteo cavalloni
5/5

Bellissima camminata per giungere in cima, panorama spettacolare! In poco più di 1h si riesce a salire tranquillamente, non ci sono punti acqua durante il tragitto quindi borraccia obbligatoria come le scarpe da trekking.

Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento
Stefano Belletti
4/5

Chiesetta molto bella: tutto merito del panorama… la struttura in sé è un po’ piccola e spoglia.

Facilmente raggiungibile seguendo il sentiero 404 che parte nei pressi del parcheggio “Monte Oro” (550m di dislivello) o con l’aiuto dell’ascensore che arriva al Bastione Veneziano (poi ci sono circa 350m di dislivello).

La chiesetta è facilmente visibile da Riva e questo è il panorama che si gode dai 550 metri di altezza: sarà anche lo stesso panorama che si può ammirare al Bastione ma la camminata rende la meta più interessante.

Consiglio di organizzare la gita in modo da visitare sia il Bastione Veneziano che la Chiesetta.

Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento
Paola Distefano
4/5

Avventura non programmata e perciò non eravamo equipaggiati bene, tuttavia siamo riusciti ad arrivare a destinazione con un bimbo di 5 anni nonostante la strada ripida e rocciosa, unica nota dolente: non c’è nessun punto acqua ma un rifugio dov’è possibile arrostire qualcosa o sedersi a consumare il pranzo a sacco.

Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento
Luca
5/5

Magnifica vista da quassù! Anche il percorso per arrivare è bello anche perché è tutto all’ombra quindi percorribile anche nelle ore più calde. Molto ripido e sconnesso (fondo di sassi), bisogna fare attenzione alle caviglie.

Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento
Valentina Baio
5/5

Panorama con vista sul lago e su Riva del Garda. Arrivando su in cima c'è una piccola chiesetta, percorso faticoso per via degli grandoni quindi bisogna andarci con scarpe da trekking e bacchette per chi non è allenato . Del resto è un percorso facile da raggiungere

Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento
enrico gallo
4/5

Percorso per raggiungerla non proprio da principianti. Necessita comunque di attrezzatura, in particolare picchetti. Salita prevista di circa 3:30h partendo dalla base. Fino al Bastione tratto percorribile tranquillamente con strada pavimentata. Dal di fianco del bastione parte la salita con gradini misto pietre. Indicazioni non sempre precise. A circa 10 minuti dalla chiesetta c'è un rifugio che pare non abitato da poco. L'arrivo in questo posto isolato è da rimanere senza fiato. La vista sul paese e sul lago, con uno strapiombo, appaga tutta la fatica fatta per arrivarci. All'interno di questa piccola chiesetta c'è una statuetta con un libro dove poter mettere la propria firma per un ricordo indel e che rimarrà là per sempre.
Interessante la fornitura di bevande al bastione.
Suggerisco di mettere indicazioni sul tempo della tratta visto e considerato che non è adatto a persone di prima esperienza ma che vogliono cimentarsi in un percorso religioso, quasi da pellegrinaggio. È giusto sapere il tempo del percorso.

Chiesetta di Santa Barbara - Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento
Pierfrancesco Gratteri
5/5

Bellissima ed impegnativa escursione, che da Riva del Garda arriva prima al Bastione e poi alla chiesa di Santa Barbara. Altra opportunità per ammirare il lago da altra prospettiva. Tempo di percorrenza due ore circa, di sola andata.

Go up