Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC

Indirizzo: Ingresso anche da, Via Tommaso Campanella, 63, Via Mons. Giovanni Ferro, 24, 89127 Reggio di Calabria RC, Italia.
Telefono: 3387554386.
Sito web: museodiocesanoreggiocalabria.it.
Specialità: Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Ristorante, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada a pagamento, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 105 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Museo diocesano di Reggio Calabria

Il Museo Diocesano di Reggio Calabria è un museo d'arte e una attrazione turistica di grande interesse. Ubicato nel cuore di Reggio Calabria, alla Via Tommaso Campanella, 63 e Via Mons. Giovanni Ferro, 24, il museo offre una varietà di servizi in loco, tra cui bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle, wi-fi, ristorante, e molto altro ancora.

Il Museo Diocesano di Reggio Calabria è consigliato per le famiglie, LGBTQ+ friendly, e un luogo sicuro per transgender. Si raccomanda inoltre di acquistare i biglietti in anticipo e di verificare gli orari di apertura, poiché possono essere soggetti a modifiche.

Il museo offre una varietà di opere d'arte e reperti storici, che attirano visitatori da tutto il mondo. Il personale del museo è cordiale e disponibile a fornire informazioni e chiarimenti. Il museo è anche adatto ai bambini, con attività e exhibit interattivi progettati per farli divertire ed educarli.

Il Museo Diocesano di Reggio Calabria ha una media di 4.6/5 su 105 recensioni su Google My Business, il che ne dimostra la grande qualità e l'elevato livello di soddisfazione dei visitatori. Il parcheggio è disponibile sia a pagamento che gratuitamente, sia in strada che in un parcheggio dedicato, il che rende facile e conveniente raggiungere il museo.

Recensioni di Museo diocesano di Reggio Calabria

Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC
Giulio Archinà
5/5

Museo che ben rappresenta l'anima cristiana e non solo anche la dignità civile della Citta di Reggio Calabria, diretto con passione ed intelligente percorso

Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC
Anda Furfaro
5/5

Museo ben allestito e con pezzi unici legati all’arte sacra. Merita una visita. Ringrazio la guida per la passione che ci ha trasmesso e alla direttrice che ha condiviso con noi le sue conoscenze.

Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC
marilu zito
5/5

Porto la mia bimba e i miei nipoti da quasi tre anni ai laboratori che organizzano durante l'anno ed ogni volta escono felici e pieni di entusiasmo per quello che hanno fatto.Personale gentile,posto davvero accogliente e non per ultimo museo da visitare!

Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC
Sara Bottari
5/5

Ho portato con me 15 persone disabili adulte e alcune volontarie. Con pazienza e competenza la direttrice Lucia Loiacono ha illustrato ogni oggetto soffermandosi davanti alle teche per consentire l' osservazione . È stato molto apprezzato ogni
aspetto del museo. Torneremo ancora a visitarlo.

Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC
Demetrio Maccarrone
4/5

Un museo, anche se non molto grande, ricco di belle opere, alcune veramente uniche. Ben curato. Da visitare e consigliare.

Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC
pennisithevenet alessandra
5/5

La visita al Museo è una splendida occasione di arricchimento spirituale!
Grazie alla Direttrice che accoglie con viva cordialità, sempre pronta a illustrare le splendide opere.

Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC
Irene Pratico'
5/5

Piccola realtà con grandi storie da raccontare. Il museo sorge nell’area settecentesca del palazzo arcivescovile di Reggio Calabria ed ospita opere provenienti da tutto il territorio dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova. Il percorso narrativo è articolato in dieci sezioni, ciascuna delle quali racconta un pezzettino di storia sacra della diocesi. Il museo custodisce preziose suppellettili, testimonianza di grande maestria, dalle oreficerie sacre, tra cui mi ha particolarmente colpita l’Ostensorio Raggiato di Francesco Jerace, ai tessuti religiosi, come il paliotto d’altare, di manifattura messinese, esposto nella sezione dedicata all’arredo d’altare. Ospita, inoltre, straordinari dipinti di varia datazione e provenienza.

Il Museo Diocesano di Reggio Calabria è una risorsa preziosa per la città ed è, a mio avviso, una tappa turistica da non perdere. È curato in maniera impeccabile ed è gestito dalla dott.ssa Lojacono, la quale riesce a trasmettere l’amore per il suo lavoro a chiunque la incontri. Non potrei essere più soddisfatta di così.

Museo diocesano di Reggio Calabria - Reggio di Calabria, RC
Clelia Cardona
5/5

Piccolo ma vivacissimo museo accanto al Duomo di Reggio Calabria, è molto ben organizzato nell’esposizione e il personale è gentile e disponibile. Numerose sono le sezioni tematiche offerte a noi visitatori. L’ho visitato più volte sia in occasione di esposizioni particolari sia per le attività laboratoriali offerte alle scuole dalla sezione di didattica museale ,che negli anni sono cresciute e si sono diversificate. I miei piccoli alunni amano trascorrere il tempo in questo museo dove ogni volta si misurano con attività e percorsi sempre nuovi.

Go up