Oratorio di S. Maria del Suffragio - San Gabriele-mondonuovo, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Savena Vecchia, 40052 San Gabriele-mondonuovo BO, Italia.

Specialità: Chiesa cattolica.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Oratorio di S. Maria del Suffragio

Oratorio di S. Maria del Suffragio Via Savena Vecchia, 40052 San Gabriele-mondonuovo BO, Italia

Il Oratorio di S. Maria del Suffragio è una chiesa cattolica situata a San Gabriele-Mondonuovo BO, Italia, con l'esatta ubicazione in Via Savena Vecchia, 40052. Questa chiesa è una tappa importante per coloro che cercano un luogo di culto e riflessione nella tranquilla zona di San Gabriele.

Costruita con uno stile architettonico semplice ma elegante, l'Oratorio di S. Maria del Suffragio offre un'atmosfera serena e spirituale, dove i visitatori possono godere della bellezza della sua architettura e della sua storia. L'interno è caratterizzato da una navata centrale e due laterali, con un bellissimo soffitto a volta e pareti adornate con affreschi e dipinti sacri.

Una particolarità di questa chiesa è la sua dedicazione a S. Maria del Suffragio, la quale è venerata come patrona della comunità locale. Ogni anno, in data da definirsi, si svolge una solenne processione in suo onore, dove i fedeli si riuniscono per celebrare la loro fede e chiedere la sua intercessione.

Per coloro che desiderano visitare l'Oratorio di S. Maria del Suffragio, è possibile farlo in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, si consiglia di verificare gli orari di apertura e di celebrazione delle messe, che possono variare in base alla stagione e alle festività. Attualmente, non sono disponibili il numero di telefono e la pagina web ufficiali per la chiesa.

Sulla base delle recensioni disponibili su Google My Business, l'Oratorio di S. Maria del Suffragio ha ricevuto un punteggio medio di 5/5 dalle persone che lo hanno visitato. I commenti lasciati dai visitatori evidenziano la bellezza del luogo, la sua tranquillità e la sensazione di pace che si prova al suo interno.

Recensioni di Oratorio di S. Maria del Suffragio

Oratorio di S. Maria del Suffragio - San Gabriele-mondonuovo, Città Metropolitana di Bologna
IHS
5/5

Suffragio: Nella teologia cattolica, applicazione di preghiere, indulgenze, opere buone alle anime del Purgatorio, per ottenere da Dio la remissione della pena temporale loro inflitta in sconto dei peccati commessi durante la vita terrena.
Il Purgatorio è un “luogo” e una condizione in cui le anime nello stato di Grazia ricevono la purificazione dalle macchie e dalle pene rimaste in loro al momento della morte.
Le anime del Purgatorio vengono purificate, ma non acquistano nuovo merito o soddisfazione. Beneficiano solo di una satispassione, cioè con il loro patire pagano il debito della Giustizia Divina.
Dal momento che per accedere in Paradiso occorre avere la veste completamente bianca (Matteo 22,1-14), è possibile che anche dei santi canonizzati abbiano avuto bisogno di un periodo di purificazione in Purgatorio.

Scrive Santa Faustina Kowalska nel suo famoso Diario: “Quando la processione dal cimitero è tornata in cappella, la mia anima ha avvertito la presenza di molte anime. Ho compreso la grande giustizia di Dio e come ognuno debba pagare fino all’ultimo centesimo.

Nel Purgatorio c’è una duplice pena: del "danno" e del "senso".
Del "danno": alle anime viene ritardata la visione di Dio.
Del "senso": le anime sono punite con il “fuoco” corporeo. A riguardo sant’Agostino dice: “Con lo stesso fuoco con cui vengono tormentati i dannati, così vengono purificati gli eletti.”

Per aiutare le anime del Purgatorio sono importanti:
Il Sacrificio della Messa
Le Orazioni
Le Opere Buone
Le Indulgenze
Le Elemosine
Il Santo Rosario
Le Opere di Penitenza
Candela Benedetta da portare sulla tomba.
Aspersione di Acqua Benedetta sulla tomba.

Go up