Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella

Indirizzo: Piazza S. Giovanni Bosco, 4, 13900 Biella BI, Italia.
Telefono: 01526878.

Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 59 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Parrocchia San Cassiano

La Parrocchia San Cassiano è una comunità cattolica situata in Piazza S. Giovanni Bosco, 4, 13900 Biella BI, Italia. Questa parrocchia è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto e offre parcheggi accessibili per sedie a rotelle.

La Parrocchia San Cassiano è nota per la sua architettura maestosa e la sua storia ricca di tradizione. Essa è stata fondata nel lontano passato ed è diventata un simbolo importante per la comunità cattolica locale. I visitatori possono ammirare la sua bellezza e la sua importanza storica mentre partecipano alle messe e ad altri eventi religiosi.

Parrocchia San Cassiano offre una vasta gamma di servizi religiosi e attività per la comunità locale. Essa è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare alla vita della parrocchia e offre una calorosa accoglienza a chiunque entri nel suo splendido edificio.

La parrocchia è anche accessibile in sedia a rotelle, il che la rende inclusiva per persone diversamente abili. I visitatori possono facilmente accedere all'ingresso e a tutte le aree della chiesa.

In termini di recensioni, la Parrocchia San Cassiano ha ricevuto un totale di 59 recensioni su Google My Business, con una media di 4.2/5. Questo punteggio riflette la qualità del servizio offerto dalla parrocchia e la sua capacità di soddisfare le esigenze della comunità.

Recensioni di Parrocchia San Cassiano

Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella
Ale
3/5

Storicamente la chiesa di San Cassiano, ha rappresentato per i cittadini di Biella un punto di riferimento non solo alla domenica per la Santa Messa ma anche per pregare Don Bosco, un Salesiano la cui presenza ad Oropa il 6 Agosto 1863 è qui rappresentata in un quadro di devozione. Dopo la sua vusitacad Oropa la storia narra che trentacinque anni dopo, il 9 novembre del 1898, don Rua mandava a Biella proorio il primo salesiano, don Luigi Billieni, per fondare l’oratorio di San Cassiano nel popolare quartiere di Riva.....coincidenze? Non penso .
Ebbene la devozione ,la cura,l'amicizia, il sostentamento, l'amore per quella gioventù tanto voluta nella vita di Don Bosco, proprio qui al quartiere di Riva nella città di Biella, la si tocca con mano con l'oratorio , oggi vivo, presente in ogni giorno della vita comunitaria di quartiere. Il parroco, malgrado avanti con l'eta' accanto ad un altro sacerdote vegliardo pure lui, curano com dedizione l'oratorio prodigandosi dal dopo scuola e oltre, affiancati ovviamente dai volontari civili sempre preziosi e presenti. Infine la messa domenicale un vero atto d'amore per i bambini, ma anche una vera e propria lezione di catechismo per tutti in nome di quel salesiano che nel quadro ne ha preconizzato i tempi. Speriamo infine giungano nuovi e più giovani sacerdoti....la comunità di Riva ne avrebbe bisogno....Ritornerò a Biella , per la messa domenicale . Si a San Cassiano. Chiesa da visitare assolutamente.

Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella
Renza Clelia Candellero
4/5

Parrocchia in fondo alla Via centrale di Biella via Italia molto raccolta e con un bel sagrato e campanile antico.

Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella
Bruno Perino
4/5

Mercatino dell'Antiquariato minore - Biella Riva
Ultima domenica di Marzo - Giugno - Settembre
Curiosità, ricordi e nostalgie...

Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella
Ori ebasta
4/5

La piazza è rionale e la chiesa sono apprezzabili nel colorito rione Riva, mi rincresce però dover dire che il Parroco è stato molto sgarbato, entrate con un ragazzo disabile per lasciare un'offerta e in assoluta Buona fede percorriamo il perimetro senza oltrepassare i limiti, scatta comunque l'allarme assordante e per non alterare il ragazzo usciamo in tutta fretta, seguiti però da un prete alquanto scocciato che ci ha trattato come teppiste senza tenere minimamente conto della realtà e delle nostre parole di scuse...viva la tolleranza e l'educazione... che la chiesa dovrebbe insegnare ma forse che non tutti colgono.

Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella
Sara Geppo
5/5

Una Piccola Grande parrocchia! Accoglie i giovani proprio come gli oratori di una volta!
Il parroco, Don Piero (x i ragazzi DonPi ) segue, aiutato da diversi validi volontari e volontarie, ragazzi soprattutto delle elementari e delle medie, cercando di guidarli in questo mondo così frenetico e ormai privo di valori.
L' oratorio poi offre, a prezzi accessibili, varie attività, come ad esempio corsi di danza, pallavolo, pattinaggio a rotelle.. Non dimentichiamo poi il Piccolo Coro che, affiancando il Grande Coro, allieta ogni festività durante l anno con splendidi spettacoli dal Santo Natale alla festa della mamma ecc; in estate poi il centro estivo permette ai giovani di trascorrere giornate tra gioco studio piscina e gite in un ambiente sorvegliato quindi protetto evitando così i molti pericoli che il gironzolare in strada da soli comporterebbe.
Consiglio onestamente di provare: se avete bambini e, purtroppo, x il lavoro, poco tempo per seguirli, non ne resterete delusi! permettete anche a loro di passare un infanzia come la vostra, con poca TV e molti giochi in gruppo, confronto, studio e sostegno.?!

Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella
massimiliano gaggino
5/5

Se cercate una parrocchia che segua i vostri figli in una marea di attività..eccola. centro estivo tra i migliori della zona. Ambiente sanissimo, dinamico ed educativo. Grande Don Piero e i suoi collaboratori.

Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella
Giorgio ROMA
5/5

Ho passato molti anni bei ricordi in compagnia di tante amiche e amici che non dimenticherò mai peccato per la scomparsa di Franco

Parrocchia San Cassiano - Biella, Provincia di Biella
Vincenzo Gallo
4/5

Davvero dei bravi volontari che fanno giocare e divertire i bambini. I miei 3 nipotini si trovano benissimo.

Go up