Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Viale dei Pini, 53, 80100 Napoli NA, Italia.
Telefono: 0817413540.
Sito web: rogazionistinapoli.it.
Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 83 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria

La Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria è una chiesa cattolica situata a Napoli, Italia, con indirizzo Viale dei Pini, 53, 80100. Il numero di telefono per contattare la parrocchia è 0817413540, e il loro sito web è rogazionistinapoli.it.

Questa parrocchia è accessibile alle sedie a rotelle, con ingresso e parcheggio adatti a persone con disabilità. La chiesa offre servizi religiosi e attività per la comunità locale. Le recensioni su Google My Business per questa azienda sono 83, con una media di 4.5/5.

La Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria è una chiesa cattolica che serve la comunità di Napoli. Essa offre una varietà di servizi religiosi e attività per i fedeli, tra cui messe, sacramenti, e attività per i bambini e i giovani.

La chiesa è facilmente accessibile a chiunque, con un ingresso e un parcheggio adatti alle sedie a rotelle. Questo rende la chiesa accessibile a tutti, indipendentemente dalle loro capacità fisiche.

Le recensioni su Google My Business per la Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria sono molto positive, con una media di 4.5/5. I fedeli lodano la comunità accogliente e la varietà di servizi offerti.

Se stai cercando una chiesa cattolica a Napoli, la Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria è una grande opzione da considerare. Il loro sito web, rogazionistinapoli.it, fornisce informazioni sui servizi e le attività offerte, nonché su come contattare la parrocchia.

Recensioni di Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria

Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Bruno Scafa
5/5

È una parrocchia molto ben seguita.
La comunità aderisce alle iniziative con grande enfasi.
Tutte le feste religiose sono ben preparate e curate nei minimi particolari ponendo molta attenzione alla preparazione spirituale.
Nel periodo di San'Antonio viene organizzata una festa rionale con grande minuzia ponendo attenzione alle esigenze di famiglie, ragazzi di giovane e giovanissima età facendo attenzione nel cercare di accontentare con iniziative specifiche tutte le fasce di età

Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Carmine Basile
5/5

I Rogazionisti, che hanno costruito la Chiesa dedicata a Sant'Antonio di Padova e a Sant’Annibale Maria, stanno a Napoli sui colli Aminei, con il loro isrituto dal 19 Marzo 1947.
La vocazione e la missione dei Rogazionisti nasce dall’esperienza umana, spirituale ed apostolica che Sant’Annibale Maria Di Francia (1851-1927), sotto la guida dello Spirito Santo, ha vissuto tra i piccoli e i poveri del quartiere Avignone di Messina. Riconosciuto nella Chiesa come Apostolo della preghiera per le Vocazioni e Padre degli orfani e dei poveri, fu canonizzato da Giovanni Paolo II il 16 maggio 2004.

La missione dei Rogazionisti è:
- pregare quotidianamente per ottenere “buoni operai del Regno di Dio”;
- propagare dovunque questo spirito di preghiera e promuovere le vocazioni;
- essere buoni operai nella Chiesa, impegnati nelle opere di carità, nell’educazione e santificazione dei fanciulli e dei giovani, specialmente poveri e abbandonati, nell'evangelizzazione e promozione umana e nel soccorso dei poveri.
“La messe è molta ma gli operai sono pochi. Pregate (Rogate) dunque il Padrone della messe perché mandi operai nella sua messe” (Mt 9,37, Lc 10,

Nel lontano 28 Marzo 1968 il Cardinale Corrado Ursi, allora Arcivescovo di Napoli, volendo erigere una nuova Parrocchia nel “Rione denominato ‘Pineta’ al Viale Colli Aminei, concedeva tutti i diritti e le prerogative di Vicario Attuale al Rev.do P.Antonio Scazzi nell’Oratorio annesso alla Casa Religiosa della Congregazione.

In seguito, in data 1 Marzo 1969, lo stesso Cardinale Corrado Ursi,  promulgava il Decreto di Erezione della nuova Parrocchia, con il titolo di “S.Antonio di Padova”, nel territorio separato e dismembrato dalla Parrocchia “S.Maria delle Grazie” a Capodimonte.
In data 1 Novembre 1969, il Cardinale Corrado Ursi, in virtù della sua autorità di Arcivescovo di Napoli, erigeva e costituiva, nel territorio già suindicato, “con la Chiesa a costruirsi, con gli abitanti e le famiglie”, la nuova Parrocchia, temporaneamente funzionante nell’Oratorio dell’Istituto Antoniano, sotto il titolo di “S.Antonio di Padova alla Pineta”, e, a norma del diritto, l’affidava alla Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù. Nella stessa data, veniva eletto e deputato come Economo Curato il Rev.do P.Luca Appi.

In data 7 Febbraio 2014, il Cardinale Crescenzio Sepe,  Arcivescovo di Napoli, ritenendo necessario modificare la denominazione della suddetta Parrocchia per richiamare la figura di S.Annibale Maria Di Francia, fondatore dei Padri Rogazionisti, che hanno la cura pastorale della Parrocchia fin dalle sue origini, essendo Parroco il Rev.do P.Antonio Di Tuoro, emanava,  il Decreto di modifica della denominazione da “S.Antonio di Padova alla Pineta” a “Santi Antonio di Padova e Annibale Maria”.

Il 1 Giugno 2014, nel Decennale della Canonizzazione di S.Annibale Maria Di Francia e nel giorno della sua memoria liturgica, Sua Eminenza Reverendissima, l’Arcivescovo di Napoli, il Sig.Crescenzio Sepe, nel corso della Concelebrazione Eucaristica da lui presieduta ha Dedicato la Chiesa e l’Altare della Parrocchia, secondo il Rito liturgico, e ha reso pubblica la nuova Titolazione della Parrocchia ai “Santi Antonio di Padova e Annibale Maria”.

Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Giancarla Rotondo
1/5

E' la mia parrocchia.Un luogo di preghiera,raccoglimento,di Messa.Padre Rosario ci accoglie come membri della sua famiglia e invita tutti i fedeli all'amore,alla fratellanza ed al reciproco aiuto.

Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
emilia valentino
4/5

Conosco questo posto dal 1964, anno in cui venni ad abitare in Pineta. Per dieci anni sono stata catechista in questa parrocchia, e ho partecipato a varie iniziative. In genere mi reco alla messa vespertina del sabato, ma ultimamente mie è capitato uno spiacevolissimo episodio. Mentre io e mia nipote che era al volante, cercavamo un posto per parcheggiare l'auto, un gruppo di ragazzini giocava a pallone lì tra le auto. Un altro correva su uno skyboard. Ci siamo feramate con l'auto, mia nipote si è sentita male perchè temeva di aver investito il bambino. Giova riferire che in tanti anni MAI ai bambini é stato permesso giocare lì ,massimamente nell'orario della celebrazione della messa. Mi sono avvicinato al bambino spiegandogli che non potevano continuare a giocare lì. Il bambino, ignorando la scritta: "PROPRIETA' PRIVATA" mi ha risposto "Questo è un luogo pubblico e noi possiamo giocare quando vogliamo. A questo punto si è avvicinato una donna che ripeteva "Sono bambini!" Ora chiedo al parroco che, ripeto, stimo è ammiro moltissimo: E' giusto che il luogo in parola venga utilizzato così? e se per i suddetti motivi dovesse succedere una disgrazia a chi andrebbe imputata la colpa? Le chiedo solo una riflessione ribadendo nuovamente la stima e la considerazio positiva che ho di lei. Cordialità. Emilia Valentino

Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Dino Russo
5/5

È un punto di riferimento imprescindibile centro di tante attività positive per tutto il quartiere e per chi ha più bisogno.
Tanta operosità a disposizione della comunità parrocchiale e di tutti coloro che per motivi diversi si sono ritrovati ad essere invisibili.

Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
MariaStella Infranca
5/5

Molto chiesa di quartiere....sembra di stare a casa. Tanta tenerezza

Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Antida Casertano
5/5

Il mio pensiero va al giovane Sacerdote che trovo di un'empatia ed una sensibilità unica sa parlare alla gente

Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
P.R. 500
5/5

Un complesso stupendo e ben gestito!

Go up