San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno

Indirizzo: Corso Giuseppe Garibaldi, 224, 84122 Salerno SA, Italia.
Telefono: 089225982.
Sito web: sanpietroincamerellis.it.
Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 88 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di San Pietro in Camerellis

Il San Pietro in Camerellis è una chiesa cattolica situata a Corso Giuseppe Garibaldi, 224, 84122 Salerno SA, Italia. Questa splendida chiesa è facilmente raggiungibile e dispone di un ingresso accessibile in sedia a rotelle, nonché di un parcheggio accessibile per le persone con mobilità ridotta.

La chiesa San Pietro in Camerellis offre un'esperienza spirituale unica e un'atmosfera serena e tranquilla. La sua architettura e il suo design sono semplicemente mozzafiato, offrendo un'esperienza di visita indimenticabile. La chiesa è aperta a tutti, dai fedeli che desiderano partecipare alle messe, ai visitatori che desiderano semplicemente ammirare la sua bellezza.

Il San Pietro in Camerellis è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, con numerose linee di autobus che fermano nelle immediate vicinanze. Se preferisci viaggiare in auto, la chiesa dispone di un ampio parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Il numero di telefono per contattare la chiesa è 089225982.

Sul sito web ufficiale della chiesa, sanpietroincamerellis.it, puoi trovare informazioni aggiornate sui servizi, gli orari di apertura e le messe. Il sito web è anche una risorsa preziosa per conoscere la storia e la cultura della chiesa.

La chiesa San Pietro in Camerellis ha ricevuto un totale di 88 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. I visitatori lodano la bellezza della chiesa, l'accoglienza del personale e l'atmosfera spirituale che si respira al suo interno.

Recensioni di San Pietro in Camerellis

San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno
Raffaele Docimo
5/5

Chiesa piccola e moderna di recente ristrutturazione
Tenuta molto bene grazie alla gestione del parroco e della comunità

San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno
Umberto G. DR
5/5

È possibile ammirare,all'interno della Chiesa, delle gigantesche scene murali della vita di Cristo e di San Pietro , realizzate con una tecnica cromatica coinvolgente.

San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno
Franca Torsiello
4/5

È vicina a casa mia a c ' è un parroco bravissimo e un altro prete affettuosissimo nonché una comunità attiva nel fare del bene per chi ha bisogno

San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno
Anelé Chang
5/5

Puntuale, organizzata, tranquilla

San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno
Micaela Voria
5/5

Bella chiesa l hanno ristrutturata molto luminosa decorazioni bellissime ci sono dei parocchi simpatici Don Francesco e Don Antonio.

San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno
Tommy Fabby
5/5

Molto bello prete molto amichevole e accoglientissimo

San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno
Annalaura Giannantonio (Lolli)
4/5

Chiesa di tradizione, soprattutto in occasione della festa del Carmelo. Molto accogliente e suggestiva. Qui, nel lontano 7 gennaio 1963, i miei genitori si sono sposati... Per questo e molti altri motivi, questa chiesa mi è particolarmente cara!

San Pietro in Camerellis - Salerno, Provincia di Salerno
emmegi comunication
5/5

1231 (menzione carattere generale)

La storia della chiesa di San Pietro in Camerellis è legata alla presenza nella città di Salerno dei Padri Crociferi, un ordine istituto in Italia nel 1169 da papa Alessandro III. La prima notizia della Chiesa risale al 1231. Infatti, in un atto di vendita recante tale data, si parla di Pietro Capicornuto, presbitero e cardinale dell’episcopo salernitano, nonché abate della chiesa di San Pietro in Camerellis, al quale vengono venduti da Pietro Santamaria e Matteo Pappacarbone una terra con vigna, frutteto, forno, diruto, ecc., sita in loco Caniano, presso la chiesa di San Nicola.
Descrizione L'edifico religioso è un'architettura moderna dalle linee semplici e regolari. La facciata principale si erge sullo slargo antistante, composta da un corpo centrale e due laterali simmetrici, più bassi. L'ingresso, arretrato rispetto al fronte, è protetto da un spazio porticato dove i pilastri segnano la scansione del prospetto al primo ordine in tre moduli. Il portone d'ingresso è in legno a due ante battenti con effigi sacre in rilievo. La pianta rettangolare presenta una navata centrale e due laterali divise da colonne a pianta circolare. I soffitti sono piani con quote differenti tra la navata centrale e quelle laterali. La porzione muraria soprastante il colonnato è interessata da una sequenza di bucature ad arco a tutto sesto.

Go up